IL TEMPO PER FORMULARE IL VACCINO ANTI COVID-19 É STATO TROPPO BREVE?

Ecco 7 semplici risposte fornite da EMA alle legittime domande che tanti di noi pongono in questi giorni. 

Il problema infatti non è tanto rivolgere domande… farlo è l’espressione più bella del concetto di democrazia, bensì non voler ascoltare le risposte.

Una persona può e deve essere titubante, ma nel momento in cui riceve risposte istituzionali fondate, dovrebbe avere l’obbligo morale di andare oltre la propria cieca visione. 
Nel caso in cui una persona voglia chiarimenti in merito alla questione “sicurezza vaccini” perché semplicemente spaventata o spaesata è giusto che li pretenda dalle istituzioni e da professionisti titolati. É giusto anche che queste risposte però vengano recepite e ascoltate.


Purtroppo siamo nell’epoca dello studio “fai da te” o del pensiero comune: “i laureati non sanno niente”. Per questo ritengo doveroso ribadire ulteriormente che lo “studio autodidatta”, lo “zio informato” o il “vicino di casa mi ha detto che…” non contano proprio a niente.

Fidatevi della scienza (come fate in tantissimi altri aspetti della vostra vita) e smettetela di vivere nella vostra brodaglia complottista.

Fate male a voi stessi, ma soprattutto agli altri.

EDOARDO CAPPELLARI

Una risposta a "IL TEMPO PER FORMULARE IL VACCINO ANTI COVID-19 É STATO TROPPO BREVE?"

  1. Daniela

    Bravo Edoardo, un articolo che fa ben sperare in futuro che non si avvalga delle “consulenze” strampalate degli “esperti tuttologi ” di Facebook. Complimenti! W la scienza che non si ferma ed è sempre pronta a rivedere a migliorare. Speriamo che almeno questa situazione così complicata abbia fatto capire ai vari governi l’importanza della ricerca e dei ricercatori. 👏

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...