Da questa mattina sono aperte le votazioni per l’elezione del futuro Presidente di Regione. Ed è proprio con questa immagine di un’iconica #emiliaromagna #rossa che mi domando: resterà dello stesso colore? Le manifestazioni delle #sardine avranno un peso politico in queste votazioni? O come io penso si scoprirà che la piazza del Comune di Bologna è aperta e accogliente ma soprattutto composta da studenti fuori sede e quindi non elettori?
La Lega nel caso vincesse (e non è un’ipotesi così lontana) saprebbe amministrare bene portando avanti il modello virtuoso che si è instaurato in Regione negli anni passati?
Al di là della bagarre politica è bene sottolineare come questa terra sia un fiore all’occhiello e un esempio da seguire a livello nazionale e tale deve rimanere a prenscindere dal risultato finale.
Ancora una volta è bene specificare che si vota per la Regione e per i suoi futuri #governatori e non per leader nazionali: votate secondo coscienza pensando veramente ad un’idea di regione che volete.