ASCOLTAMI MENTRE NON PARLO

Sabato 11 dicembre presso Sala delle Capriate nella bellissima cornice di Sant’Andrea a Mantova è stato presentato il libro “Ascoltami mentre non parlo” di Mauro Negri. Una sala gremita di persone entusiaste di ascoltare Mauro e la sua storia raccontata con una sensibilità e una pulizia di linguaggio da far invidia a tanti “professionisti” del settore.

Mauro è un mio ex compagno di scuola: abbiamo frequentato insieme un anno di Liceo Tecnologico nella città dei Gonzaga per poi ritrovarci di nuovo insieme a virare verso studi umanistici. Una conoscenza per molti anni abbastanza superflua ma sempre intrisa di interesse l’uno per l’altro. E questo interesse è sbocciato in un’amicizia profonda paradossalmente durante l’inizio pandemia. Abbiamo scambiato tanti pensieri ed emozioni ritrovandoci e confrontando le nostre due personalità diverse ma con un pensiero di vita comune.

Mauro è tra uno dei miei pochi ospiti su questo Blog,

https://edoardocappellariarticolo21.com/2020/03/27/rincominciare-fermandosi/,

e a questo punto spero anche uno dei miei pochi lettori.

Sono orgoglioso di essere stato, su sua confessione, una di quelle persone a lui vicine che lo ha più motivato a scrivere un libro. Non voglio esagerare ma credo fortemente che riuscire a scrivere così tante pagine racchiudendo pensieri intimi e profondi e riuscire allo stesso tempo a trasmettere qualcosa al prossimo sia quasi un miracolo umano.

Voglio augurare al mio amico i miei più sentiti in bocca al lupo augurandogli che riesca a godere di questa bella avventura.

EDOARDO CAPPELLARI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...